Rassegna stampa

Un sito internet racconta tutto sul botulino

23 Maggio 2011

Il Professor Antonino Di Pietro, Dermatologo di fama internazionale e presidente dell’Isplad, la Società italiana di Dermatologia Plastica e Oncologica, ha aperto il sito internet www.botulinfree.com/, un riferimento per chi desideri informarsi su una pratica delle medicina estetica che va molto di moda: le iniezioni di botulino per il trattamento delle rughe della pelle.

Negli ultimi anni, si è parlato con grande entusiasmo della tossina botulinica, che però è, a tutti gli effetti un farmaco”, sottolinea il professor Di Pietro. “Come tale, ha certo i suoi vantaggi ma può procurare alcuni problemi, che bisogna conoscere prima di decidere si sottoporsi un trattamento”.

Per questo il sito diretto dal Professor Di Pietro raccoglie e presenta storie, esperienze e testimonianze di chi si è fatto iniettare la sostanza, articoli scientifici sulle conseguenze dell’uso del farmaco e, infine, interviste a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo sul tema della bellezza.

>> Scarica l’articolo originale