Uno studio mondiale sull’Insonnia tra le persone che utilizzano il Botox. Lo studio è stato condotto da eHealthMe ed è basato su 126 report dell’FDA e di persone. In totale sono stati esaminati 12.604 utilizzatori del Botox.
Su eHealthMe, è possibile verificare 40 milioni di effetti collaterali, interazioni farmacologiche,riportati da 6 milioni di persone dal 1977. Tutti gli studi sono personalizzati per sesso ed età e per effetti del farmaco a lungo termine.
Che cosa è il Botox
Il Botox ha ingredienti attivi di tossina botulinica di tipo A. È usato contro l’invecchiamento della pelle. Gli effetti indesiderati comuni del Botox sono ptosi palpebrale, debolezza, risposta terapeutica ridotta, mal di testa, dolore al sito di iniezione.
Che cos’è l’insonnia
L’insonnia è un sintomo tipico della depressione, dell’ipertensione, del dolore, di stress e ansia. Si tratta di un effetto collaterale comune di Chantix, Seroquel, Paxil, Xanax, Lunesta. L’insonnia può essere trattata con Ambien, trazodone cloridrato, Lunesta, Ambien Cr, Zolpidem.
Il 17 ottobre 2012 12.604 persone hanno denunciato di avere avuto effetti collaterali durante l’utilizzo di Botox. Tra loro, 132 persone (l’1,05%) presentano insonnia.